GLUTENFREE

 

Bastioni del Moro e la celiachia

Semplice: tutti i nostri piatti sono senza glutine (o possono esserlo con minimi ritocchi). Prepariamo inoltre piatti da asporto, in particolare i dessert. Chiamaci allo 049.8710006 o inviaci una mail a info@bastionidelmoro.it per prenotare la tua cena senza glutine

 

 

Menù e dolci da asporto Gluten Free

Hai una cena o vuoi portare una torta senza glutine? Prenotala compilando il form sottostante o inviando una mail a info@lemidi.it.

richiedi info

  1. * Please enter your name.
  2. * Please enter the message.

 

CELIACHIA

La celiachia colpisce 1 italiano su 100.

Bastioni del Moro e A.I.C.(Associazione Italiana Celiachia): il ristorante Bastioni del Moro  fa parte all’Associazione Italiana Celiachia. Nell’ambito di un progetto di attenzione alle esigenze particolari di un numero sempre in crescita di persone, Le Midì fa sempre trovare ai propri clienti celiaci dei piatti adatti alla consumazione nonchè uno speciale menu senza glutine su prenotazione appositamente studiato.

Cos’è la Celiachia (dal sito www.celiachia.it)

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi intorno a 85.000. Ogni anno vengono effettuate 5.000 nuove diagnosi e nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo di circa il 10%. Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l’assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può procurare seri danni. La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Translate »