Padova Food Festival 27-28-29 maggio

Padova Food Festival 2016

Riscoprire la tradizione padovana in chiave innovativa
PadovaFoodFestival2016 (2)

Il Padova Food Festival è un evento che mette al centro della scena il cibo e la sua esplorazione.
In programma due principali iniziative:

  • Padova Food Fair, due percorsi di degustazione che coinvolgono quaranta imprese del territorio, dieci produttori agricoli legati al mondo vegetale (sezione Veggy) e dieci realtà della filiera della carne (sezione Meatty), ognuno associato ad un ristoratore locale.
    Ogni coppia ristoratore/produttore (venti in totale) presenta in anteprima delle ricette innovative che prevedono la rielaborazione di prodotti della tradizione locale in chiave street food, attraverso un itinerario gastronomico dedicato;
  • Padova Food Hackathon, gruppi multidisciplinari, formati da studenti di Scuola Italiana Design e junior chef di Dieffe – Accademia delle professioni, lavorano in sinergia attraverso un’operazione di hackeraggio congiunto, innovando sui temi del packaging, della funzionalità e della comunicazione del consumo sostenibile.
    Per l’occasione sono stati coinvolti tre grandi brand, Macelleria Tonazzo per la parte Meatty, Kioene per la parte Veggy e Ikea Padova per la parte education.
    I migliori progetti vengono premiati nella serata di domenica durante l’orario dell’aperitivo.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.padovafoodfestival.com.

Iniziativa dell’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, organizzata dal Parco scientifico e tecnologico Galileo da un’idea dei Giovani imprenditori di Cciaa di Padova.

Per informazioni

Padova Food Festival
sito www.padovafoodfestival.com
pagina Facebook www.facebook.com/padovafoodfestival