RESTAURANT

La Storia

Il ristorante Bastioni del Moro nasce nel 1994. E’ il culmine di una bella storia di passione che ha inizio qualche anno addietro con le esperienze di Giancarlo Toniolo nei più importanti locali di Padova: dalla Bulesca alle Padovanelle, non disdegnando qualche tappa nei principali alberghi di Venezia. Gli spazi diventano piccoli e il desiderio di crescere porta alla gestione del ristorante “Biri” nei primi anni ’80 per poi costruire e gestire il ristorante “Casa Veneta” fino alla metà degli anni ’90. Tante esperienze e il desiderio di realizzare un sogno hanno portato il 19 marzo del 1994 all’apertura di questo ristorante, i Bastioni del Moro. Il nome trae origine dalle costruzioni antistanti il locale, costruite dal Capitano Giovanni Moro nel 16° secolo a protezione della città.

il ristorante Bastioni del Moro è la cornice ideale per serate rilassanti dedicate al buon cibo. L’atmosfera è familiare e accogliente e l’ambiente è suddiviso in tre salette dall’aria intima, più una veranda al coperto per la bella stagione. In cucina la tradizione veneta viene riproposta con un pizzico di fantasia, privilegiando materie prime stagionali e preparazioni leggere. Il locale è adatto anche per cene di lavoro, cerimonie private o per pranzi di famiglia e dedicando la giusta attenzione ai più piccoli.

 I piatti della tradizione veneta fanno da sfondo alla creatività della cucina che segue il susseguirsi delle stagioni. Il pesce freschissimo, l’ottima selezione delle carni e l’attenzione a non esagerare con le calorie, rendono consigliabile una visita al ristorante.
E per chi desidera qualcosa di ancor più speciale ecco i magnifici dessert della signora Luisa.

garden

La cucina offre piatti tipici veneti e nazionali seguendo la stagionalità dei prodotti con sapienti accostamenti a base anche di pesce fresco, proponendo menu personalizzati per le esigenze del singolo o del gruppo. Attenzione particolare è data alla cucina senza glutine partecipando al progetto AIC (Associazione Italiana Celiachia), alle intolleranze alimentari, alla cucina vegetariana e vegana.

La cucina e la ristorazione sono attività vive: gli ingredienti cambiano spesso e, parte del nostro mestiere, è mantenere uno standard qualitativo elevato. Se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, il momento migliore per segnalarlo è nel momento in cui accade. 

Buon Appetito!

Translate »